Alla Confartigianato un convegno sulle truffe agli anziani

Alla Confartigianato un convegno sulle truffe agli anziani

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

LUCCA - Si è svolto sabato mattina all'auditorium di Confartigianato organizzato dal Gruppo ANAP provinciale (Associazione Nazionale Pensionati della Confartigianato) con il patrocinio della Prefettura di Lucca un convegno sulle truffe agli anziani.

Il tema affrontato è di estrema attualità visto che è sempre più cronaca quotidiana quella di persone, anziane e non, che vengono raggirate dai più svariati manigoldi, pseudo consulenti, hacker ecc. sempre alla ricerca di nuovi stratagemmi per truffare il prossimo.
Dopo il saluto delle Autorità (Presidente provinciale Anap , Francesco Cassola, Prefetto di Lucca, dott.ssa Laura Simonetti, Sindaco di Lucca, Prof. Alessandro Tambellini, Comandante dei Carabinieri di Lucca, Colonnello Giuseppe Arcidiacono), seguiranno gli interventi del Commissario Capo della Volanti Questura di Lucca, dott. Fabio Scalisi, del Maggiore della Guardia di Finanza, Roberto Rizzi e dell’Ispettrice della Polizia Municipale di Lucca, dott.ssa Eleonora Danesi. Le conclusioni sono state tratte dalla Presidente di Confartigianato Imprese Lucca, dott.ssa Michela Fucile.