Bussoladomani va a Mr Summer Festival: siglata l’intesa

Bussoladomani va a Mr Summer Festival: siglata l’intesa

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Accordo fatto tra il Comune di Camaiore e Mimmo D'Alessandro. Il promoter musicale, padre del Summer Festival di Lucca, si prende in carico per i prossimi sei anni l'organizzazione di super concerti nel parco di Bussoladomani, riaperta un anno fa a Lido.

D’Alessandro organizzerà sette grandi eventi all’anno, preferibilmente fuori dai mesi di luglio e agosto, due gratuiti, di cui uno al teatro dell’Olivo. Appuntamenti esclusivi per tutta la costa toscana. A carico dell’organizzatori i costi della sicurezza, i servizi, la promozione, la manutenzione ordinaria del parco. Il Comune garantisce un contributo non superiore all’imposta del suolo pubblico e non inferiore al 60%, provvederà poi ai servizi di Polizia Municipale e di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Bussoladomani sarà gemellata al Summer Festival, che sotto il tendone nacque 30 anni, ma per la kermesse lucchese non cambierà niente.

Si inizierà solo nel 2019. Uno slittamento dovuto alla circolare Gabrielli dello scorso anno che ha inasprito le regole in materia di sicurezza per i grandi eventi.