Domenica c’è la Marcia delle Ville, già distribuiti 15mila pettorali

Domenica c’è la Marcia delle Ville, già distribuiti 15mila pettorali

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Dopo il successo da record della scorsa edizione, con più di 17mila presenze, domenica 29 aprile torna la Marcia delle Ville, la gara podistica non competitiva, tra le più importanti d'Italia, promossa dall'associazione sportiva Marciatori Marliesi.

Dopo il successo da record della scorsa edizione, con più di 17mila presenze, domenica 29 aprile torna la Marcia delle Ville, la gara podistica non competitiva, tra le più importanti d’Italia, promossa dall’associazione sportiva Marciatori Marliesi, in collaborazione con il Comune di Capannori, il patrocinio della Provincia di Lucca e della Regione Toscana e il sostegno della Fondazione Banca Del Monte di Lucca. Una passeggiata nel verde sulle colline attraverso le ville storiche del territorio giunta quest’anno alla 42a edizione che partirà dal Mercato di Marlia proponendo sei percorsi: il più breve di 3,5 chilometri e il più lungo di 28 chilometri. A pochi giorni dal via i pettorali già distribuiti sono ben 15mila.

Quest’anno la Marcia delle ville diventa ancora più ecologica con l’iniziativa ‘Plastic Free’: nei vari ristori saranno utilizzati solo materiali compostabili (piattini, bicchieri, forchette).

Inoltre, da segnalare l’iniziativa collaterale Obiettivo Salute- che si svolgerà il giorno della marcia a partire dalle 7.30 in piazza del Mercato a Marlia, dove vari operatori sanitari forniranno consulenze e servizi gratuiti, tra cui misurazione della glicemia, colesterolo e pressione.