Domenica la 52° Staffetta delle Contrade in diretta su Noi Tv

Domenica la 52° Staffetta delle Contrade in diretta su Noi Tv

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Otto contrade e 70 atleti in gara per contendersi la Staffetta Podistica del Palio dei Micci di Querceta. L'appuntamento è per questa domenica, 15 aprile, alle 17 allo stadio Buon Riposo di Pozzi con diretta televisiva sulla nostra emittente.

 Da lì partirà come sempre la corsa, arrivata alla 52esima edizione, organizzata dall’A.S.D. Società Polisportiva Querceta, in nome e per conto della Pro Loco, affiliata alla F.I.D.A.L. (Federazione Italiana di Atletica Leggera).

Come vuole la tradizione, sarà una corsa podistica su strada, a staffetta, suddivisa in 8 frazioni, con partenza ed arrivo dallo stadio comunale, lungo un percorso di 11.500 metri complessivi.

I giovani atleti delle contrade sono in fibrillazione da settimane, se non mesi. Gli allenamenti come sempre sono severi e serrati per contendersi la vittoria finale, appannaggio negli ultimi anni della Lucertola: i rossoverde hanno vinto ben 12 volte nelle ultime 14 edizioni, compresa l’ultima, trainati ancora una volta dal podista dei record Giovanni Boccoli.

Anche quest’anno l’intera corsa sarà trasmessa in diretta su Noi Tv. La telecronaca della corsa potrà essere seguita da casa e anche dallo stadio, dove sarà allestito un maxi schermo con le immagini e le voci della nostra emittente.