Dopo 14 anni di silenzio torna Luporini con “Lo Stallo”

Dopo 14 anni di silenzio torna Luporini con “Lo Stallo”

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Debutta all'auditorium Caruso di Torre del Lago “Lo Stallo”, spettacolo inedito scritto dal viareggino Sandro Luporini, storico coautore di Giorgio Gaber e che con lui ha inventato il teatro Canzone. Luporini, pittore e scrittore di grande talento, dopo 14 ani di silenzio, torna a scrivere per il teatro. La prima assoluta è programmata per il 18 aprile nella frazione pucciniana, mentre il giorno successivo, il 19, andrà in scena al teatro del Giglio a Lucca.

Un’alternanza di canzoni e monologhi nella tradizione del Teatro Canzone interpretato da David Riondino che forma anche la regia e la sorella Chiara Riondino, cantante e straordinariamente espressiva.
Luporini e Gaber sono gli autori di una delle canzoni di maggior successo del loro vasto repertorio, scritta nel 1994. Oggi Luporini non la riscriverebbe
La produzione dello spettacolo che debutta al Caruso il 18 aprile e il giorno dopo al Giglio, gode del patrocinio sia del comune di Viareggio che quello di Lucca Lo Stallo, come detto, segna il ritorno di Sandro Luporini alla scrittura teatrale dopo un lungo silenzio di 14 anni. Ed è grazie al produttore Pier Luigi Stefani se l’87enne scrittore viareggino torna a raccontare con ironia e profondità la nostra società.