Fiumi e laghi puliti: sabato mattina volontari in campo

VERSILIA - Volontari chiamati a raccolta sabato mattina per la pulizia straordinaria dei nostri fiumi e laghi. Dalla Lunigiana alla Versilia, passando per la costa apuana. Tutti i corsi d'acqua saranno passati al setaccio a caccia di rifiuti, verde stoccato e materiale abbandonato.

- 2

L’iniziativa è lanciata per il quarto anno consecutivo dal Consorzio di Bonifica Toscana Nord. Saranno coinvolte tutte le associazioni del territorio, categorie economiche, ambientalisti, scuole. Chiunque voglia dare una mano per avere un ambiente pulito.

La novità di quest’anno sarà il lago di Massaciuccoli, per la prima volta coinvolto, con un maxi raduno di volontari sul Belvedere Puccini.

Al termine della mattinata, sulle rive del Frigido a Massa sarà rinnovata la convezione tra Consorzio e associazioni di volontariato per il progetto “Adotta un canale”, per tenere puliti i corsi d’acqua 365 giorni l’anno.

Commenti

2

  1. Cristina Bellotti


    Salve,tengo a precisare che ,per quanto riguarda la pulizia del lago di Massaciuccoli,sono piu’di sette anni che LS Pro Loco Massarosa organizza la pulizia del lago .Addirittura dallo scorso anno viene effettuata due volte l’anno.E’il primo anno invece che detto evento e’confluito in quello più’ in grande del consorzio di bonifica.Grazie

  2. Cristina Bellotti


    I volontarii poi partiranno sia dal belvedere Puccini che da Massarosa ( piazza martiri di Nassirya ) e da S.Rocchino (circolo kayak Airone)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.