Frana a Capezzano Monte: i residenti chiedono interventi

Frana a Capezzano Monte: i residenti chiedono interventi

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Cede l'argine di una stradina pubblica in località Rebuto, a Capezzano Monte. A rischio la sicurezza degli abitanti che in caso di cedimento rischiano di non poter più accedere alle loro abitazioni.

Sul posto è intervenuto il candidato sindaco Alberto Giovannetti (Forza Italia, Udc, Fratelli d’Italia e Pietrasanta Viva) che ha voluto rendersi conto personalmente del pericolo che la piccola frazione sta vivendo da un paio di mesi.

Contattato da alcuni cittadini che abitano nella piccola frazione di Capezzano Monte, Giovannetti si è già attivato con gli uffici comunali di competenza di Palazzo Comunale per sollecitare un intervento nel breve periodo per la messa in sicurezza dell’argine.

“Ho già informato il Comune dell’urgenza di questo intervento – spiega – Le piogge rischiano di aggravare una situazione che ora possiamo recuperare senza grandi difficoltà rinforzando gli argini con gabbie e cemento. Sul territorio sono diverse le situazioni da sistemare. La nostra amministrazione ha investito, in appena due anni, 750mila euro per curare le frane.”