Furti di fiori sulle tombe al cimitero di Sant’Anna: “Rubano tutto”

LUCCA - Tra i furti più odiosi ci sono sicuramente quelli dei fiori sull tombe dei nostri cari. Pubblichiamo la mail inviataci da una nostra telespettatrice.

- 3

“Un anno fa ho perso mia madre e quest’anno purtroppo anche mio padre. Sono sepolti nella parte vecchia del cimitero di S.Anna. vado spesso da loro e mi piace che abbiano una tomba curata e piena di fiori. E qui inizia il problema…Rubano tutto,qualsiasi tipo di pianta addirittura l’altro giorno mi hanno rubato anche le rose recise nel vaso. Il massimo è stato proprio l’altro giorno quando arrivata al cimitero con la convinzione di trovare una tomba piena di fiori (anche perché mio padre è morto un mese fa e quindi hanno portato fiori anche i parenti ), mi sono trovata davanti una tomba completamente svuotata. Non ce una sola volta che non mi abbiano rubato qualcosa è un continuo. A quel punto ho chiamato i custodi e la risposta è stata che lo sanno, ma che non possono farci nulla. Vi sembra una risposta logica?”

Commenti

3

  1. Riccardo Pardini


    Il cimitero di S. Anna oltre ai furti che ci sono e purtroppo anche alle tombe dei miei cari è capitato tante volte, è l’abbandono della struttura cimiteriale antica , transenne da molti anni , promesse non mantenute dall ‘amministrazione , in poche parole è un non bel vedere eppure paghiamo tasse su tasse .


  2. Succede anche a Montecarlo!

Lascia un commento