Giornata autismo, il Comune di Capannori si illumina di blu

Giornata autismo, il Comune di Capannori si illumina di blu

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - Il Comune di Capannori la notte fino al 2 aprile si illumina di blu in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo.

 

A inaugurare la versione in blu del municipio di piazza Aldo Moro sono stati ieri sera (venerdì 30) il sindaco Luca Menesini e Paula Terra Antunes, responsabile di “Light up blue Lucca”, progetto volto a sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica sul tema dell’autismo. Ogni notte, quindi, fino al 2 aprile prossimo compreso, il municipio di Capannori brillerà di blu.

Menesini, inoltre, ha già dato piena disponibilità a Terra Antunes per realizzare in estate, a Capannori, la serata di raccolta fondi. Nei prossimi giorni, quindi, si svolgeranno alcuni sopralluoghi sul territorio per individuare la location più adatta all’evento.

Infine, il primo cittadino di Capannori e Terra Antunes invitano tutti i cittadini ad indossare qualcosa di blu lunedì 2 aprile, per dare un segnale di attenzione e di acquisizione di consapevolezza sull’autismo.