La Lucchese batte la Giana Erminio (0-2)

La Lucchese batte la Giana Erminio (0-2)

Redazione

di Redazione

CALCIO - Con un gol per tempo la Lucchese batte in trasferta la Giana Erminio e si avvia verso la salvezza, con un occhio adesso rivolto ai ply off. In rete Baroni al 44' e Cecchini al 53'.

Convincente vittoria della Lucchese che batte in trasferta la Giana Erminio e compie un passo probabilmente decisivo nella direzione della salvezza.

In apertura sono i padroni di casa ad esercitare un certo predominio territoriale senza però pungere troppo. L’occasione più nitida arriva al 26′ con una conclusione di Bruno, servito da Seck. E’ espeche a deviare la sfera quela tanto che serve a farla sfilare a lato della porta di Albertoni.

Per il resto la Lucchese bada a contenere le sfuriate della Giana e poi colpisce quando manca un minuto all’intervallo. E’ Baroni che si avvicina a piccoli passi all’area avversaria. Sembra quasi incerto sul da farsi e all’improvviso lascia partire una rasoiata che si infila alla sinistra di Taliento.

Per i padroni di casa è una bastonata. Nemmeno il tempo di riprendersi che arriva la seconda, al settimo della ripresa. Russu si invola sulla destra e arrivato quasi sul fondo traversa dalla èparte opposta per Cecchini che in scivolata infila per la seconda volta il portiere avversario.

E’ il gol della sicurezza e pochi minuti dopo, con un’azione fotocopia, la Lucchese potrebbe calare il tris, che non arriva per un soffio.

La Giana si scuote e reagisce ma i ragazzi di Lopez riescono a tenere a bada i padroni di casa. E sfiorano di nuovo il gol con Fanucchi, che però calcia addosso al portiere.

L’ultimo guizzo è della Giana Erminio, con il colpo di testa di Bruno deviato in angolo da Albertoni. Poi il fischio finale, che regala alla Lucchese il sesto risultato utile consecutivo.