Lorenzo Frugoli e Samuele Giuliano in Umbria a caccia di gloria

Lorenzo Frugoli e Samuele Giuliano in Umbria a caccia di gloria

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

PUGILATO - Da venerdì 6 Aprile fino a domenica 8 a Cascia (Perugia ) si svolgerà il Torneo Nazionale “Alberto Mura“ ,gara ad invito della Federazione Pugilistica Italiana riservata a Schoolboy, Junior e Youth (nati nel 2001). Due i pugili lucchesi selezionati per questo primo importante appuntamento ufficiale della stagione 2018: Lorenzo Frugoli e Samuele Giuliano.

 

Lorenzo Frugoli ( classe 2003 Junior categoria 66 kg, 13 vittorie e 9 sconfitte e campione d’Italia negli schoolboy ’17) e Samuele Giuliano (anche lui 2003 Junior categoria 75 kg . 9 vittorie e 1 sconfitta, campione d’Italia schoolboy nei 75 kg ma anche vincitore dell’edizione del Mura sempre 2017). In questa edizione i due promettenti pugili lucchesi allenati da Giulio Monselesan (Frugoli) e da Massimo Giuliano (Samuele), affronteranno la categoria degli junior in un girone da quattro contro avversari provenienti da varie regioni italiane. Si tratterà del meglio della categoria (esclusi i pugili che hanno indossato la maglia azzurra) e l’impegno si preannuncia tutt’altro che facile per i due portacolori lucchesi al loro primo anno da junior. La speranza di ben riuscire è tanta cosi come le difficoltà da affrontare sul ring ma questo è un palcoscenico su cui potranno arricchire il loro bagaglio tecnico maturando esperienza e puntare poi nella seconda parte del 2018 decisamente al campionato regionale Assoluto per staccare il pass della finale nazionale.

Nel frattempo fermo il neo professionista Marvin Demollari è fermo per infortunio (frattura ad una mano) in attesa dei tempi di recupero che purtroppo non saranno brevi. Infine un nutrito gruppo di pugili agonisti si prepara per i prossimi impegni a cominciare da Marvin Ademaj che combatterà a Firenze nella sera di venerdi 8, mentre il 15 sempre a Firenze saliranno sul ring Nicola Santi, Alessio Micheletti ed Elisa Tripoli.