Lucca, è già erba alta; partito il primo taglio negli spazi verdi pubblici

LUCCA - Prima la pioggia abbondante, poi l'impennata delle temperature. Un mix che ha portato alla crescita dell'erba in maniera rapida in pochi giorni. Gli sfalci delle aree pubbliche sono iniziati in questi giorni. Sui cigli stradali però i tagli previsti sono soltanto due.

-

Prima la pioggia abbondante, poi l’impennata delle temperature. Un mix che ha portato alla crescita dell’erba in maniera rapida in pochi giorni. Ed è già emergenza per gli spazi verdi pubblici. Il Comune di Lucca ha stanziato quest’anno 780mila euro per il taglio dell’erba e la manutenzione del verde pubblico e gli sfalci sono iniziati in questi giorni, a partire dagli spalti delle mura, i parchi gioco ed i giardini scolastici. Date le risorse a disposizione, sui cigli stradali però i tagli previsti sono soltanto due, come spiega l’assessore ai lavori pubblici, Celestino Marchini.

Oltre alle ditte esterne che hanno vinto l’appalto, per la sistemazione di alcune aree a verde cittadine l’amministrazione provvede direttamente con una squadra di 6 operai comunali che si occupano tra l’altro della manutenzione delle rotatorie e delle aree esterne
e interne alle porte di accesso alla città.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.