Lucca torna al centro del ring coi campionati toscani assoluti

Lucca torna al centro del ring coi campionati toscani assoluti

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

PUGILATO - Sono esattamente 30 anni che a Lucca non vengono disputati dei Campionati di Pugilato. Nel 1988 il Palatagliate ospito’ addirittura i Campionati Italiani Assoluti organizzati dalla Pugilistica Lucchese che allora associava il suo nome ad una nota azienda locale.

 

Il tempo passa ma la Pugilistica dopo un periodo di oblio a partire dai primi anni ‘2000 ha ripreso vigore fino a diventare una realtà consolidata dello sport cittadino e ora ci riprova. Da venerdi 20 con inizio alle 20.30 presso la Pista coperta del Campo Coni “ M.Martini “ in Via delle Tagliate a pochi passi dalle mura si svolgeranno i Campionati Toscani Senior di Pugilato 2018 : Venerdi quarti di finale per
tutte le categorie: saliranno sul ring i quotati pugili nostrani Michele Lupetti Michele negli 81 kg e Marvin Ademaj nei 91 (si allenano a San Giuliano Terme e sono seguiti da Michele Mostarda, Santo Gentile e Luca Tognetti ) mentre fuori torneo combatterà il peso massimo di Bolognana Nicola Santi. Ma ci sarà anche l’atteso debutto di Buhs Chinedu statuario peso medio di 75 kg della Nigeria ultima scoperta di Monselesan e Giuliano. Sabato 21 sempre alle 20.30 le semifinali del torneo ma anche i match di Lorenzo Garofano (Junior 63 kg ), Lorenzo Frugoli (Junior 66 kg) e Samuele Giuliano (Junior 75 kg) opposti a tre validissimi avversari della Boxe Bergamo. Domenica 22 le finali di tutte le categorie con inizio alle ore 16 ma anche i match fuori torneo di Amedeo Burrelli (senior 69 kg ) al debutto, Elisa Tripoli anche lei della scuola di San Giuliano Terme per gli elite donne 60 kg contro Marta Cappelletti di Prato; Alessio Micheletti di Corsanico seguito da Massimo Giuliano e il “main event “ della giornata con Filippo Rimanti per gli elite 75 kg opposto al mai domo Ivan Magnani di La Spezia: un match adatto per chiudere questo importante evento.