Neri lancia il parco giochi “d’autore”

Neri lancia il parco giochi “d’autore”

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Un parco giochi di artisti a Fiumetto. Questa l'idea lanciata da Ettore Neri, candidato sindaco del centrosinistra, rivolta ai bambini e alle famiglie che frequentano la zona a ridosso della Versiliana.

L’idea è quella di uno spazio attrezzato con giochi ed installazioni pensate e realizzate da artisti operanti o legati a Pietrasanta. Un “Parco giochi d’autore” che darebbe risposta anche a tutti quei bimbi che in Piazza Duomo giocano con le installazioni incuranti dei cartelli “vietato salire”. Qui i bambini invece saranno invitati proprio a salire, a percorrere, ad usare opere di artisti e fare dell’arte un’attività utile anche alla loro crescita ed educazione.

“A Fiumetto – continua Ettore Neri – vorremmo ripensare anche Piazza D’Annunzio e studiare un passo verso il mare con un percorso agevole per tutti con qualche punto di sosta, oltre ad una leggera struttura sopraelevata che unisca le due sponde per dare continuità alle passeggiate in riva al mare in ogni periodo dell’anno.