Numerose novità per il Desco 2018

Numerose novità per il Desco 2018

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Torna l'ingresso gratuito alla manifestazione, che si svolgerà anche al piano superiore del Real Collegio. Cambiano anche le date: non più 4 fine settimana ma 2 comprensivi del venerdì. Tante le novità presentate in Camera di Commercio per la prossima edizione del Desco.

Sono già state rese note le grosse novità per la prossima edizione del Desco, che si terrà presso il Real Collegio nei fine settimana a cavallo tra novembre a dicembre. La prima è il ritorno alla gratuità della manifestazione. Dopo l’esperienza dello scorso anno, la Camera di Commercio, organizzatrice dell’evento, ha recepito le critiche di espositori e visitatori, facendo un passo indietro e tornando all’ingresso libero. La seconda è la diversa collocazione delle date: non più 4 fine settimana come le passate edizioni, ma due più lunghi, con l’aggiunta del venerdì. Si partirà dunque da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre, per proseguire poi nel week end dell’Immacolata, da venerdì 7 dicembre a domenica 9. Anche gli orari saranno differenti, il venerdì e la domenica infatti sarà aperto dalle 11:00 alle 20:00, mentre il sabato l’orario sarà prolungato alle 21:00. Altra novità importante, l’ampliamento della superficie espositiva, che da questa edizione comprenderà anche il primo piano del Real Collegio e dove troverà spazio anche l’artigianato locale.

Per agevolare gli espositore a fronte di costi superiori a quelli dell’edizione passata, la Camera di Commercio di Lucca ha deciso di applicare uno sconto pari al 10% a tutti coloro che invieranno la domanda di partecipazione entro il 15 giugno 2018.