Pasquetta sprint e da tutto esaurito anche nella Valle del Serchio

Pasquetta sprint e da tutto esaurito anche nella Valle del Serchio

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

VALLE DEL SERCHIO - E' stata una Pasquetta all'insegna del bel tempo e del tutto esaurito. Fin dalle prime ore del mattino una lunga fila di auto è entrata nella Valle del Serchio portando migliaia di persone a trascorrere il lunedì dell'angelo a diretto contatto con la natura o vivere le tante attrazioni del territorio.

 

Oltre al classico Barbecue in riva al fiume per concedere un po di svago anche agli amici a 4 zampe, presi d’assalto tutti o quasi tutti i ristoranti per il pranzo che in più dei casi si è trasformato anche in merendella.

Ottima anche quest’anno l’idea del treno a vapore organizzato dal Comune di castelnuovo e Unione Comuni della Garfagnana con partenza da La spezia e che ha fatto registrare il tutto esaurito. Tra le mète più gradite oltre alla Grotta del vento e alla fortezza delle Verrucole, ancora una volta il lago di vagli con le sue attrazioni. Oltre un migliaio i turisti che hanno attraversato il ponte a funi sospeso e osservato le tante discusse statue marmoree. Bene anche l’apertura stagionale del volo dell’angelo.

Grande successo anche per la festa dell’aria che si è consumata alla Fortezza di Mont’Alfonso che ha visto anche i negozi aperti nel centro storico, mentre alla fortezza si volava in ogni modo, in molti hanno deciso di apprezzare il verde dei prati e le bontà lgastronomiche locali servite quest’anno dall’associazione autieri.