Pietrasanta a misura di biker

Pietrasanta a misura di biker

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Favorire la mobilità sostenibile, incentivare l'attività all'aria aperta e potenziare i servizi gratuiti destinati a cittadini e turisti che si muovono in bicicletta sul territorio e valorizzare il legame tra artigianato e creatività.

Ecco Pietrasanta in Sella, il progetto avviato dall’ex amministrazione comunale di Massimo Mallegni nato da un’idea del consigliere Giacomo Vannucci, che vedrà la luce nei prossimi giorni con l’installazione, in 4 punti del territorio, dei totem fai da te super-accessoriati per effettuare piccole riparazioni o semplicemente gonfiare le ruote. Le postazioni saranno installate nei pressi dello Skate Park, a Tonfano in Piazza Leonetto Amadei, a Fiumetto all’ingresso del Parco della Versiliana e lungo il viale Morin. Quattro installazioni artistiche, rigorosamente “Made in Pietrasanta”.

Insomma, una spinta all’utilizzo della bicicletta – visto l’arrivo della bella stagione – e un aiuto per chi, una volta scelto il mezzo a due ruote, si ritrova in difficoltà in mezzo alla strada. Una novità per la Versilia, già sperimentata con successo in altre località turistiche.