Pietrasanta a misura di biker

PIETRASANTA - Favorire la mobilità sostenibile, incentivare l'attività all'aria aperta e potenziare i servizi gratuiti destinati a cittadini e turisti che si muovono in bicicletta sul territorio e valorizzare il legame tra artigianato e creatività.

-

Ecco Pietrasanta in Sella, il progetto avviato dall’ex amministrazione comunale di Massimo Mallegni nato da un’idea del consigliere Giacomo Vannucci, che vedrà la luce nei prossimi giorni con l’installazione, in 4 punti del territorio, dei totem fai da te super-accessoriati per effettuare piccole riparazioni o semplicemente gonfiare le ruote. Le postazioni saranno installate nei pressi dello Skate Park, a Tonfano in Piazza Leonetto Amadei, a Fiumetto all’ingresso del Parco della Versiliana e lungo il viale Morin. Quattro installazioni artistiche, rigorosamente “Made in Pietrasanta”.

Insomma, una spinta all’utilizzo della bicicletta – visto l’arrivo della bella stagione – e un aiuto per chi, una volta scelto il mezzo a due ruote, si ritrova in difficoltà in mezzo alla strada. Una novità per la Versilia, già sperimentata con successo in altre località turistiche.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento