Querceta si prepara alle Gare di Bandiera dei piccoli

Querceta si prepara alle Gare di Bandiera dei piccoli

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Si alza il sipario sulle manifestazioni del Palio dei Micci di Querceta, organizzate dalla Pro Loco. Ad aprire gli eventi saranno i piccoli sbandieratori, che domenica pomeriggio (8 aprile) daranno vita alla 15° edizione delle Gare di Bandiera "Under 15".

L’appuntamento è come sempre in piazza Matteotti, cuore del paese, palcoscenico naturale di una giornata ricca di sport, colori e partecipazione.

Saranno 170 i giovani sbandieratori che – sotto gli occhi attenti di una giuria selezionata dalla Fisb – si esibiranno nelle varie discipline dando spettacolo di fronte al pubblico. La gara avrà inizio alle 15 con la riunione della Giuria Federale e dei Responsabili, a seguire i bambini under 15 di ogni Contrada, divisi in tre fasce di età, si sfideranno in 50 esercizi suddivisi in gare singole, di coppia e piccole squadre, accompagnati dai musici. Al termine delle gare, intorno alle ore 18, avverrà la consegna dei premi. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Forte dei Marmi.

E’ il quinto anno che ai bambini viene dedicato un evento distinto rispetto agli sbandieratori senior che si sfideranno negli Assoluti il 20 maggio. Un premio al grande sforzo delle contrade per un continuo ricambio generazionale nella vita del Palio.

Dopo gli sbandieratori junior, sarà la volta della Staffetta podistica, in programma domenica 15 aprile allo stadio Buon Riposo e nel consueto circuito cittadino. Per il secondo anno consecutivo l’attesissimo appuntamento sportivo sarà trasmesso in diretta su Noi Tv.