Scontro scooter-auto: 15enne in ospedale

SERAVEZZA - Si può dire fortunato il ragazzo di 15 anni vittima di un incidente stradale questa mattina sulla via Alpi Apuane a Querceta. Il giovane versiliese si è scontrato con un auto ed è stato sbalzato dal suo motorino, finito nel fossato adiacente la carreggiata.

-

Il fatto è successo intorno alle 10 poche decine di metri a monte del semaforo di via Cugnia. Secondo le prime ricostruzioni, l’adolescente stava viaggiando a bordo del suo Gilera 50 in direzione mare, quando – per ragioni ancora da accertare – ha urtato su una fiancata una Opel Astra grigia, guidata da un 50enne della zona, che transitava nella stessa direzone. L’impatto è stato violento, come mostrano i danni subiti dall’auto. Il giovane – che indossava correttamente in casco – è sbalzato dalla sella ed è finito nel fosso.

Inizialmente è stato attivato un codice rosso, ma le condizioni del giovane, in stato di choc ma rimasto sempre cosciente, sembrerebbero meno preoccupanti del previsto nonostante i traumi riportati nell’impatto. Sul posto i volontari della Croce Bianca di Querceta, la Polizia Municipale di Seravezza e i Carabinieri di Querceta.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.