Sfida all’ultimo cocktail per il barman top d’Italia

Sfida all’ultimo cocktail per il barman top d’Italia

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Due giorni di adrenalina pura e di gare all’ultima shakerata per eleggere il giovane barman più bravo d’Italia. Giovedi e venerdi l'hotel Royal di Viareggio ha ospitato la diciottesima edizione del Campionato Italiano Barman promosso dalla Federazione Italiana Barman.

Oltre duecento gli studenti provenienti da trenta scuole alberghiere italiane impegnati nella realizzazione di cocktail sotto lo sguardo attento di giudici qualificati. Il campione italiano è il giovane Stefano Giacomelli di Como

“Siamo orgogliosi di questo concorso – sottolinea il presidente della Federazione Italiana Barman Roberto Giannelli – perché coinvolgiamo anche i docenti che assistono direttamente alle gare dei loro ragazzi nella massima trasparenza e condivisone di valori formativi.

Un vero e proprio festival degli Istituti Alberghieri di tutta Italia all’insegna dell’integrazione, del bere consapevole e dell’eccellenza formativa, da sempre obiettivi e filosofia fondante della Federazione Italiana Barman.