Sfida all’ultimo cocktail per il barman top d’Italia

VIAREGGIO - Due giorni di adrenalina pura e di gare all’ultima shakerata per eleggere il giovane barman più bravo d’Italia. Giovedi e venerdi l'hotel Royal di Viareggio ha ospitato la diciottesima edizione del Campionato Italiano Barman promosso dalla Federazione Italiana Barman.

-

Oltre duecento gli studenti provenienti da trenta scuole alberghiere italiane impegnati nella realizzazione di cocktail sotto lo sguardo attento di giudici qualificati. Il campione italiano è il giovane Stefano Giacomelli di Como

“Siamo orgogliosi di questo concorso – sottolinea il presidente della Federazione Italiana Barman Roberto Giannelli – perché coinvolgiamo anche i docenti che assistono direttamente alle gare dei loro ragazzi nella massima trasparenza e condivisone di valori formativi.

Un vero e proprio festival degli Istituti Alberghieri di tutta Italia all’insegna dell’integrazione, del bere consapevole e dell’eccellenza formativa, da sempre obiettivi e filosofia fondante della Federazione Italiana Barman.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.