Stadio Ferracci: ecco il nuovo “sport village”

Stadio Ferracci: ecco il nuovo “sport village”

Redazione

di Redazione

TORRE DEL LAGO - Si delinea il nuovo volto dello stadio Ferracci, abbandonato da tre anni e sprofondato nel degrado. L'impianto sportivo è stato dato in gestione in comodato all'associazione I Titani Rugby di Denis Dallan.

Il rendering del progetto è stato anticipato in Commissione Attività produttive. Oltre al campo da rugby, lo stadio ribattezzato “Puccini”, una palestra, una foresteria, un campo beach, un campo da calcio a sette sintetico e uno spazio per i bimbi. Sarà uno sport village, aperto a tante discipline, gestito da Denis Dallan e da Lisa Barbieri.

Ancora da capire se l’impianto ospiterà anche la Torrelaghese, neopromossa in Prima categoria e sempre in cerca di un terreno di gioco, da comunicare alla Federazione entro il 30 giugno. I Titani sono pronti ad aprire le porte alla squadra di calcio.

Adesso è solo questione di tempi tecnici. Entro trenta giorni sarà firmato il comodato tra il Comune e i Titani. Mancano però gli interventi di ripristino delle strutture dopo i danni causati dai vandali in questi anni, spese che saranno coperta dall’assicurazione. Il Ferracci dunque potrebbe essere pronto in autunno con la nuova vita.