Stadio Ferracci: ecco il nuovo “sport village”

TORRE DEL LAGO - Si delinea il nuovo volto dello stadio Ferracci, abbandonato da tre anni e sprofondato nel degrado. L'impianto sportivo è stato dato in gestione in comodato all'associazione I Titani Rugby di Denis Dallan.

-

Il rendering del progetto è stato anticipato in Commissione Attività produttive. Oltre al campo da rugby, lo stadio ribattezzato “Puccini”, una palestra, una foresteria, un campo beach, un campo da calcio a sette sintetico e uno spazio per i bimbi. Sarà uno sport village, aperto a tante discipline, gestito da Denis Dallan e da Lisa Barbieri.

Ancora da capire se l’impianto ospiterà anche la Torrelaghese, neopromossa in Prima categoria e sempre in cerca di un terreno di gioco, da comunicare alla Federazione entro il 30 giugno. I Titani sono pronti ad aprire le porte alla squadra di calcio.

Adesso è solo questione di tempi tecnici. Entro trenta giorni sarà firmato il comodato tra il Comune e i Titani. Mancano però gli interventi di ripristino delle strutture dopo i danni causati dai vandali in questi anni, spese che saranno coperta dall’assicurazione. Il Ferracci dunque potrebbe essere pronto in autunno con la nuova vita.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.