Un seminario per fare il punto sulle finanze delle province italiane

Un seminario per fare il punto sulle finanze delle province italiane

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Lunedì 16 e Martedì 17 aprile in Sala Ademollo di Palazzo Ducale è organizzato in un seminario nazionale promosso da Upi per analizzare il quadro finanziario delle Province e approfondire gli strumenti in campo per favorire la ripresa degli investimenti territoriali sulle infrastrutture e la viabilità.

La situazione finanziaria delle province italiane è al centro del seminario promosso dall’Unione delle province italiane a Palazzo Ducale lunedì e martedì. Numerosi i temi all’ordine del giorno, a partire dalla situazione dei bilanci delle province, per passare alla ripartizione degli investimenti locali per garantire sicurezza e modernizzazione alle scuole superiori e alle criticità in fatto di viabilità stradale, con 130 mila chilometri di strade provinciali da mantenere.

Il seminario ha lo scopo di favorire uno scambio di conoscenza tra i territori e le amministrazioni centrali e di provare ad offrire risposte concrete ai maggiori quesiti che interessano le Province, alle prese con la definizione dei bilanci pluriennali e dei piani di investimento sulle infrastrutture.