Una discarica all’ex campo rom di via Cimarosa: parte l’esposto

Una discarica all’ex campo rom di via Cimarosa: parte l’esposto

Redazione

di Redazione

TORRE DEL LAGO - A quasi due anni dallo smantellamento del campo rom di via Cimarosa, l'area si presenta ancora una discarica a cielo aperto. Rifiuti, carcasse di auto e bici, residui di cavi, e scarti di varia natura fanno ancora brutta mostra di sé.

https://youtu.be/YF_s-5AEunQ
La denuncia arriva da Alberto Pardini di Fratelli d’Italia. “Quando nell’agosto 2016 il Sindaco Del Ghingaro, su forte spinta dei cittadini torrelaghesi e proseguendo l’azione avviata dall’ex commissario prefettizio Romeo, decise di mettere fine alla fallimentare esperienza del campo rom voluta dall’Amministrazione Comunale dell’ex Sindaco Marco Marcucci, tutti si aspettavano che l’area di via Cimarosa fosse bonificata e recuperata.
Non è accettabile in alcun modo questo continuo lassismo e disinteresse verso una zona che dovrebbe essere protetta e curata.
“Più volte questa situazione è stata documentata e denunciata da partiti politici, comitati e associazioni, sia durante l’esistenza del campo che dopo il suo smantellamento, rimanendo però senza risposta. Chiediamo al Sindaco Del Ghingaro di richiamare le varie Istituzioni e soggetti coinvolti al loro dovere e avviare una bonifica seria ed immediata dell’area. Per quanto ci riguarda, Fratelli d’Italia presenterà un esposto alla Procura della Repubblica”.