Valle del Serchio di grande richiamo con Azalea e Selvaggia

VALLE DEL SERCHIO - Lo scorso week end si sono svolte due manifestazione di grande richiamo: la biennale dell'azalea a Borgo a Mozzano e Selvaggia a Castelnuovo Garfagnana. La Festa dell'azalea attira sempre molti visitatori che ne approfittano per acquistare questo fiore così radicato a Borgo a Mozzano dove il centro storico si è trasformato in un percorso ricco di allestimenti floreali.

-

 

A Castelnuovo la 4a edizione di selvaggia con record di presenze. Sabato sono giunti pullman dalla Versilia ma anche da Roma e Pescara. il successo è proseguito poi anche la domenica. Tante persone hanno voluto conoscere o riconoscere gli erbi della tradizione. In piazza Umberto si potevano assaggiare le tre minestrelle garfagnine a base di erbi oltre ad altri prodotti sempre con erbe spontanee.

Se al mattino in molti sono andati a raccogliere gli erbi il pomeriggio si è invece aperto il del Coro “Le voci del serchio”; poi la West Coast Street Band mentre i visitatori passeggiavano tra le caratteristiche bancarelle sotto il loggiato-porta. La manifestazione si è poi conclusa con un talk show al quale ha preso parte anche il noto nutrizionista Ciro Vestita.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.