Valle del Serchio di grande richiamo con Azalea e Selvaggia

Valle del Serchio di grande richiamo con Azalea e Selvaggia

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

VALLE DEL SERCHIO - Lo scorso week end si sono svolte due manifestazione di grande richiamo: la biennale dell'azalea a Borgo a Mozzano e Selvaggia a Castelnuovo Garfagnana. La Festa dell'azalea attira sempre molti visitatori che ne approfittano per acquistare questo fiore così radicato a Borgo a Mozzano dove il centro storico si è trasformato in un percorso ricco di allestimenti floreali.

 

A Castelnuovo la 4a edizione di selvaggia con record di presenze. Sabato sono giunti pullman dalla Versilia ma anche da Roma e Pescara. il successo è proseguito poi anche la domenica. Tante persone hanno voluto conoscere o riconoscere gli erbi della tradizione. In piazza Umberto si potevano assaggiare le tre minestrelle garfagnine a base di erbi oltre ad altri prodotti sempre con erbe spontanee.

Se al mattino in molti sono andati a raccogliere gli erbi il pomeriggio si è invece aperto il del Coro “Le voci del serchio”; poi la West Coast Street Band mentre i visitatori passeggiavano tra le caratteristiche bancarelle sotto il loggiato-porta. La manifestazione si è poi conclusa con un talk show al quale ha preso parte anche il noto nutrizionista Ciro Vestita.