Applausi per il Concerto di Primavera a Mutigliano

Applausi per il Concerto di Primavera a Mutigliano

Redazione

di Redazione

LUCCA - Chiesa di Mutigliano gremita e grande successo per la XVI edizione del Concerto di Primavera, dedicato a Giacomo Puccini. Ideato dal professor Antonio Della Santa, il concerto è stato interpretato dagli studenti della scuola media "Carlo Massei".

Chiesa di Mutigliano gremita e grande successo per la XVI edizione del Concerto di Primavera, dedicato a Giacomo Puccini. Ideato dal professor Antonio Della Santa, il concerto è stato interpretato dagli studenti della scuola media “Carlo Massei” che hanno eseguito le musiche del maestro con le diamoniche, o claviette che dir si voglia. Ma anche con l’apporto di Sara Fanucci al violino, Sofia Paterni all’arpa, Andrea Pinna all’organo, Alberto Tesi al pianoforte, Patrizio Agostini alle tastiere, la voce di Giulia Fratoni e i movimenti di ballo di Bianca Benedetti, Maria Morotti e Ilir Simi, Insomma un vero e proprio spettacolo concepito su più livelli artistici, tra tradizione e modernità, tornato dopo molti anni nella chiesa, da poco restaurata, dove Puccini aveva legato la propria infanzia e gli inizi della sua attività musicale come organista. Presenti tra il pubblico, tra gli altri, il sindaco di Lucca Tambellini ed il provveditore Buonriposi, che hanno potuto ascoltare alcune tra le arie pucciniane più famose eseguite dagli studenti.

Al termine scroscianti applausi per tutti, per uno spettacolo che ancora una volta è riuscito a sorprendere ed emozionare, nel nome delle musica eterna di Puccini.