Beach soccer: il Viareggio stende la Germania

Beach soccer: il Viareggio stende la Germania

Redazione

di Redazione

BEACH SOCCER - Debutto scoppiettante per il Viareggio Beach Soccer che sabato pomeriggio sulla spiaggia del molo ha battuto per 10 a 5 la Germania nella prima uscita stagionale.

L’amichevole si è svolta al bagno Flora, dove a metà giugno sarà montato il Matteo Valenti Beach Stadium, che dal 4 all’8 luglio ospiterà le finali di Coppa Italia. La Nazionale Tedesca allenata dal viareggino Matteo Marrucci si è confermata una squadra molto fisica che può vantare un ottimo organico. Sta lavorando in Toscana già da una settimana e viene da un’altra amichevole vinta 7-2 contro il Pisa beach soccer.

La VBS ha ben impressionato in questa prima gara, ma la strada è lunga ed i bianconeri di mister Stefano Santini, lo sanno bene. A segno in poker Gabriele Gori e Giacomo Valenti, singolo di Bryan (neoacquisto) e capitan Simone Marinai.

La mente dei bianconeri è già a Nazarè (Portogallo) per la Euro Winners’ Cup, dal 25 maggio al 3 giugno. 58 squadre maschili e 23 femminili per conquistare il titolo di Campioni d’Europa, titolo che il Viareggio ha vinto nel 2016. Le zebre partiranno dal girone eliminatorio, denominato Nazaré Cup.