Beach soccer: il Viareggio stende la Germania

BEACH SOCCER - Debutto scoppiettante per il Viareggio Beach Soccer che sabato pomeriggio sulla spiaggia del molo ha battuto per 10 a 5 la Germania nella prima uscita stagionale.

-

L’amichevole si è svolta al bagno Flora, dove a metà giugno sarà montato il Matteo Valenti Beach Stadium, che dal 4 all’8 luglio ospiterà le finali di Coppa Italia. La Nazionale Tedesca allenata dal viareggino Matteo Marrucci si è confermata una squadra molto fisica che può vantare un ottimo organico. Sta lavorando in Toscana già da una settimana e viene da un’altra amichevole vinta 7-2 contro il Pisa beach soccer.

La VBS ha ben impressionato in questa prima gara, ma la strada è lunga ed i bianconeri di mister Stefano Santini, lo sanno bene. A segno in poker Gabriele Gori e Giacomo Valenti, singolo di Bryan (neoacquisto) e capitan Simone Marinai.

La mente dei bianconeri è già a Nazarè (Portogallo) per la Euro Winners’ Cup, dal 25 maggio al 3 giugno. 58 squadre maschili e 23 femminili per conquistare il titolo di Campioni d’Europa, titolo che il Viareggio ha vinto nel 2016. Le zebre partiranno dal girone eliminatorio, denominato Nazaré Cup.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.