Domenica il Palio dei Micci: la sera la telecronaca su Noi Tv

Domenica il Palio dei Micci: la sera la telecronaca su Noi Tv

Redazione

di Redazione

SERAVEZZA - Conto alla rovescia per il giorno più atteso dell'anno per le contrade di Querceta. Domenica 6 maggio alle 16 allo stadio Buon Riposo di Pozzi va in scena il 63esimo Palio dei Micci.

Migliaia di spettatori, migliaia di figuranti, otto contrade coloratissime e agguerritissime, pronte a darsi battaglia per vincere il premio per il tema, la sfilata storica, i tamburini e naturalmente la corsa del miccio, il Palio, in mano alla Lucertola vincitrice con Centolire lo scorso anno. L’unica incertezza è legata al meteo: al momento cielo nuvoloso, il rischio pioggia sembra basso. Qualsiasi decisione sarà presa nella tarda mattinata di domenica dalle contrade insieme alla Pro Loco che organizza la manifestazione.

Ma ormai tutto è pronto. Tra le novità – ricordate giovedì sera in diretta a Botta e Risposta dal Presidente Luca Garfagnini – il ritorno dopo 21 anni al sorteggio del miccio, modalità valida fino al 2022.

Tutti allo stadio domenica. E domenica sera alle 21 tutta la telecronaca del Palio sarà trasmessa in esclusiva su Noi Tv, per vivere e rivivere le emozioni di una giornata tra dame e cavalieri.