I Maestri del Lavoro bello spot per la citta’

LUCCA - Sono stati oltre trecento i partecipanti al 51° Convegno Regionale della Toscana dei Maestri del Lavoro che si è tenuto a Lucca . Trecento Maestri, giunti a Lucca con i loro familiari, riuniti nella Sala Ademollo di Palazzo Ducale per i lavori del convegno, quest’anno dedicato al tema “Etica ed esperienze per il lavoro di domani”.

-

I lavori sono stati introdotti dal Console Provinciale Pietro Franceschini, alla presenza del Prefetto di Lucca Maria Laura Simonetti, del Vice Sindaco Giovanni Lemucchi e delle altre autorità presenti.
È stato l’Ingegner Roberto Carmassi ad approfondire il tema del Convegno, toccando le tematiche salienti dei temi del lavoro, dell’occupazione e del rapporto tra esperienze lavorative e formazione dei professionisti di oggi e di domani. La giornata è proseguita con un’avvincente lezione dello storico Pietro Paolo Angelini, che ha intrattenuto i partecipanti con una suggestiva panoramica sulla storia di Lucca. Le conclusioni sono state affidate alla Prof.ssa Silvia Nannizzi, vice preside dell’Itt di Borgo a Mozzano, che ha descritto, tra l’altro, gli incontri che i Maestri del Lavoro di Lucca, coordinati da Piero Serafini, hanno avuto nell’Istituto in cui svolge l’attività di insegnante.
Al termine dei lavori i convegnisti si sono spostati nel Complesso Conventuale di San Francesco, dove si sono intrattenuti per il pranzo e hanno potuto ammirare questo gioiello di architettura recentemente restaurato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Una bellissima giornata e un’importante occasione anche per promuovere l’immagine di Lucca in Toscana e in Italia.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.