Il Ghiviborgo non riparte da Venturi; cercasi nuovo allenatore

Il Ghiviborgo non riparte da Venturi; cercasi nuovo allenatore

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CALCIO D - Il tecnico di Pistoia, che pure aveva portato la squadra alla salvezza, firmerà lunedì per l'Aquila Montevarchi. In casa biancorossoazzurra è imminente la scelta del nuovo allenatore che orienterà anche le strategie di mercato. Intanto si spera di poter iniziare il campionato al nuovo Carraia. L'alternativa rimane Bagni di Lucca.

 

La categoria, la serie D, garantita anche per il prossimo, ma adesso il compito e l’onere, l’onore e la voglia di disputare un altro campionato positivo. Come indubbiamente è stato quello appena trascorso. Quasi un mese è passato dall’ultima gara interna con il San Donato Tavarnelle e il primo movimento del Ghiviborgo è stato in uscita. Di poche ore fa la notizia che l’allenatore Simone Venturi va all’Aquila Montevarchi dove lunedì sarà ufficialmente presentato. Tra l’altro il DS della squadra valdarnese è quel Rosadini che ben ricordano gli sportivi della Lucchese. Venturi lascia un buon ricordo e ci dicono che il divorzio dal Ghiviborgo sia stato all”insegna della cordialità e dei buoni rapporti. Del resto il tecnico di Pistoia ha portato la squadra alla salvezza onorando la mission per la quale era stato ingaggiato.

Ora inevitabilmente si apre il dopo-Venturi che dovrebbe e potrebbe aver le sembianze di un tecnico della zona Media Valle-Garfagnana. Ogni riferimento a tecnici come Francesco Fiori o Edoardo Micchi non è puramente casuale. Il contatto c’è stato ma da lì a capire se uno dei due ex-gialloblu allenerà il Ghivi ce ne passa. Naturalmente in questo periodo di nomi se ne fanno tanti ma l’obiettivo è quello di dare una connotazione più indigena per quello che si potrà alla squadra. Non a caso sarebbe piaciuto, e non poco, l’eventuale ritorno di Pacifico Fanani, che però è rimasto all’Aglianese. Tuttavia nei prossimi giorni il DS Marracci dovrà stringere il cerchio anche perchè il mercato incombe e l’inizio della preparazione a Bagni di Lucca fissata intorno al 20 luglio, pure.