Karate: la viareggina Gheila Guernelli Campionessa Italiana 2018

Karate: la viareggina Gheila Guernelli Campionessa Italiana 2018

Redazione

di Redazione

KARATE - Si sono svolti all'RDS Stadium di Rimini si sono svolti i Campionati Italiani di Karate FESIK. Alla kermesse erano presenti anche alcuni atleti della Yoseikan guidati dai Maestri Crealbo Gasperini e Yuri Gasperini. Due giorni su sei tatami di gara, con oltre mille atleti.

Un Campionato organizzato da quella che, insieme a FIJLKAM rappresenta sicuramente la più importante Federazione di Karate in Italia.

Strabiliante la prova di Gheila Guernelli nella categoria Cadetti cinture nere, che ha conquistato il primo posto. Dopo una falsa partenza nella prima prova, durante la semifinale riesce a risalire posizioni piazzandosi fra le prime tre atlete. Infine grazie ad una bellissima prova finale che strappa gli applausi del pubblico, l’alteta viareggina della Yoseikan conquista un meritatissimo primo posto che la incorona dell’ ambito titolo di Campionessa Italiana di Karate 2018.

Inoltre nella categoria over 35 anni la cintura nera Erika Palagi vince un meritatissimo bronzo. Quella di Rimini è stata una trasferta esaltante per la Yoseikan Viareggio e il giusto coronamento di una stagione agonistica ricca di successi che ha visto la Scuola dei Maestri Gasperini collezionare vittorie in tutte le maggiori sigle di Karate portando sempre in alto il nome di Viareggio.