L’abbraccio collettivo del “Passaglia” per l’inclusione sociale

L’abbraccio collettivo del “Passaglia” per l’inclusione sociale

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un abbraccio collettivo in piazza Napoleone a significare l'importanza dell'inclusione sociale. Protagonisti dell'evento i ragazzI dell'Istituto "Passaglia", che hanno vinto il premio "Classe inclusiva", indetto dalla famiglia Lucchesi e dal Comune di Lucca.

Un abbraccio collettivo in piazza Napoleone a significare l’importanza dell’inclusione sociale. Protagonisti dell’evento i ragazzI dell’Istituto  “Passaglia”, che hanno vinto il premio “Classe inclusiva”, indetto dalla famiglia Lucchesi e dal Comune di Lucca, con un progetto che mirava ad insegnare ai ragazzi la necessità di prendersi cura l’uno dell’altro. L’abbraccio collettivo ha rappresentato la conclusione di questo percorso davanti a tutta la città.

All’abbraccio hanno partecipato 300 studenti e 40 docenti, con l’accompagnamento della banda musicale della scuola. L’iniziativa poi è proseguita con corteo che, da piazza Napoleone, si è spostato in via Beccheria, via Roma e via Fillungo fino ad arrivare alla sede del Liceo Artistico, attraversando il centro città.