Michelangelo e Torre Beltrame: Neri guarda ai fondi della Regione

PIETRASANTA - Un milione di euro per il recupero della Torre Medicea di Porta Beltrame a Montiscendi. E' questo l'obiettivo del candidato sindaco del centro sinistra Ettore Neri, raggiunto oggi per la campagna elettorale dal Presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.

-

Neri, candidato del Pd, intende infatti presentare un progetto da finanziare attraverso un bando regionale relativo alle “Città Murate”.

La Torre al Salto della Cervia era già stata oggetti di lavori di riparazione nell’ultima amministrazione Mallegni che aveva avviato un piano di recupero da 600mila euro, in parte finanziato proprio dalla Regione, per rendere la struttura accessibile al pubblico come sala espositiva e didattica. Adesso si apre anche questa nuova possibilità.

Altro provvedimento annunciato da Neri nei primi cento giorni di una eventuale giunta, la firma di una convenzione con la Regione Toscana per la promozione di eventi ed iniziative nei prossimi tre anni, relative ai 500 anni dalla presenza di Michelangelo a Pietrasanta,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.