Mirko Bertolucci va a Correggio: sarà allenatore-giocatore

HOCKEY - La firma ancora non c'è (arriverà a luglio), ma l'annuncio sì: Mirko Bertolucci sarà il nuovo allenatore del Correggio nella prossima stagione del campionato di Serie A2 di hockey su pista. Il campione viareggino sarà allenatore e giocatore nel team emiliano.

-

La notizia è stata diffusa in queste ore dal Correggio sulla pagina Fb. “Il Correggio Hockey fa il botto con Mirko Bertolucci che sarà allenatore-giocatore per la prossima stagione 2018-2019. Benvenuto!”. Gli emiliani sono appena stati retrocessi in A2.

Mirko Bertolucci aveva annunciato dagli studi di Centropista il suo addio al CGC Viareggio, poi confermato nelle settimane scorse, dopo otto gloriose stagioni. Uno scudetto e una Coppa Italia al suo ritorno nel 2010-11, una SuperCoppa Italiana nel 2014, tre finali scudetto, una finale di Coppa Cers.

Uno dei simboli del Centro, insieme al fratello allenatore Alessandro,  lascia nel cuore dei tifosi tantissimi ricordi indelebili. Ultimo, ma solo in ordine di tempo, la strepitosa tripletta segnata sabato 5 maggio in gara 4 contro il Lodi, trascinando il Cgc in gara 5 (poi persa al Palacastellotti).

Un lungo addio inizia adesso tra il Centro e super Mirko, tra le lacrime e gli applausi dei tifosi bianoneri dai quali arriva un calorosissimo “in bocca al lupo”.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.