Presentata la prima edizione di “Vivi il Serchio”

LUCCA - Una settimana di iniziative, per riportare il fiume al centro della vita della città. Sette giorni di incontri, mostre, laboratori, musica, degustazioni, per fare festa al Serchio e per abitare Lucca, a partire dalle sponde del Fiume.

-

Partirà lunedì prossimo e andrà avanti tutti i giorni fino a domenica 3 giugno, la prima edizione di “Vivi il Serchio! Festival del Fiume 2018”: una manifestazione che si svolgerà principalmente alla Fattoria Urbana “Riva degli Albogatti” di via del Callarone a Nave, proprio nei pressi del fiume. L’obiettivo è quello di rendere il Festival un appuntamento a cadenza annuale, per promuovere la vivibilità, la fruibilità, la sicurezza e la bellezza del Serchio e del suo parco fluviale.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Lucca, Percorso in Fattoria, Noi che amiamo il Serchio, Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord, Escursioni personalizzate, Sistema ambiente, Caritas, Provincia di Lucca, Coldiretti, CIA, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Nati per leggere, Autorità di bacino distrettuale dell’Appennino Settentrionale e Università di Pisa.

 

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.