Presentata la terza edizione di Lucca Art Fair

Presentata la terza edizione di Lucca Art Fair

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Lucca Art Fair, la fiera d’arte moderna e contemporanea giunta alla terza edizione, torna al Polo Fiere di Lucca dal 18 al 20 maggio 2018, confermandosi come autorevole punto di riferimento per il mercato dell’arte nazionale e, in particolare, del Centro Italia.

 

Centinaia di autori e opere d’arte provenienti da tutto il mondo si potranno ammirare e acquistare grazie a quarantotto realtà del contemporaneo, chiamate a rendere Lucca Art Fair uno stimolante e indispensabile strumento di aggiornamento e dibattito per collezionisti, addetti ai lavori, appassionati del settore o semplici curiosi. 

Cinque le sezioni che animano Lucca Art Fair, inserito quest’anno nel calendario “Vivi Lucca”, con momenti inediti di potenziamento della ricerca e della sperimentazione culturale. Una Main Section accoglierà trentadue gallerie storicizzate (di cui due straniere) che proporranno una visione sull’arte moderna e contemporanea.

La configurazione della fiera per questa edizione si amplia inoltre con il nuovo format Vissi D’Arte, in programma sabato 19 e domenica pomeriggio 20 maggio, che attraverso una serie di interviste di trenta minuti sul vissuto artistico di galleristi, artisti, manager e docenti di scuole d’alta formazione delineerà una visione multipla e incrociata sul sistema dell’arte.