Proseguono i lavori di sicurezza idrogeologica in Alta Garfagnana

Proseguono i lavori di sicurezza idrogeologica in Alta Garfagnana

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

SILLANO-GIUNCUGNANO - Proseguono soprattutto nel periodo estivo in tutta l'area toscana nord i lavori di messa in sicurezza idrogeologica da parte del consorzio di bonifica 1 toscana nord. Sono quasi 90 gli interventi legati ai PSR Regionali gestiti dal consorzio di Bonifica.

Nel Comune Unico di Sillano Giuncugnano in questo momento sono due gli interventi in pieno svolgimento, quello più in basso è di poco sotto il paese di Sillano, si tratta di un intervento piuttosto importante per un investimento di quasi 200.000 euro.

L’intervento realizzato dalla ditta Guidi Gino SPA prevede il posizionamento in basso di grandi massi ciclopici e la messa in sicurezza della sponda di sinistra del torrente.

L’altro cantiere è più in alto sulla provinciale per il Passo di Pradarena sempre nel comune di sillano giuncugnano nei pressi di Capanne di Sillano, in questo caso si tratta di ben 8 piccoli ma importanti interventi distribuiti nelle zone più in alto del paese per un importo totale di 156.000 Euro. Ad eseguire i lavori è la Bosi e Picchiotti.