Rapina nella boutique di lusso, arrestata coppia croata

Rapina nella boutique di lusso, arrestata coppia croata

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - I Carabinieri della stazione di Forte dei marmi hanno arrestato in flagranza di reato Erdoglija Marko, classe 88, serbo e Bubalo Mirjana, classe 92, croata, entrambi incensurati, ritenuti responsabili del reato di rapina impropria in concorso.

I due stranieri, infatti, nel primo pomeriggio, sono entrati in una boutique di lusso e, con la scusa di guardare la merce in esposizione, con mossa fulminea, si sono impossessati di una borsa esposta del valore di circa 4.500€ e, come se nulla fosse, si sono diretti verso l’uscita del negozio.
Lo strano movimento dei due non è passato inosservato ad una commessa del negozio che ha notato qualcosa di strano e, accertato che avevano asportato una borsa, si è messa ad inseguirli.
I due stranieri, di tutta risposta, hanno spintonato la commessa riuscendo a guadagnarsi la fuga ma un passante si è messo al loro inseguimento riuscendo a fermarne uno.
In quel punto intanto è transitata una pattuglia dei Carabinieri, impegnata in un servizio di controllo del territorio proprio per il contrasto dei furti, che ha assistito alla scena ed immediatamente ha raggiunto e bloccato la donna croata che, nel frattempo, stava tentando di allontanarsi a bordo della propria autovettura.
A questo punto, i militari operanti hanno sottoposto a perquisizione l’autovettura dei due ladri ed hanno rinvenuto, oltre alla borsa asportata poco prima, altri prodotti di grandi marchi ancora con l’etichetta, verosimilmente provento di furto in altri esercizi commerciali.
Dunque, i Carabinieri hanno recuperato la refurtiva ed hanno restituito la borsa al negozio di forte dei marmi e stanno svolgendo accertamenti per risalire alla provenienza dell’altra merce rinvenuta.
Intanto, dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Lucca mentre la donna presso quella di Pisa.