Sant’Anna e Sant’Alessio, un’estate di lavori

Sant’Anna e Sant’Alessio, un’estate di lavori

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un'estate di lavori e di modifiche alla viabilità a Sant'Anna, per la realizzazione della rotatoria e del sottopasso pedonale, e a Sant'Alessio, per i lavori della Geal.

Iniziamo da Sant’Anna, dove il cantiere è già stato aperto. Da lunedì inizieranno i sondaggi archeologici. Come già annunciato nei giorni scorsi per non interrompere la viabilità sulla circonvallazione durante i lavori verrà realizzata una strada provvisoria sugli spalti delle mura, che dall’altezza di via Angeloni arriverà fino a piazzale Boccherini. Sempre durante la fase di realizzazione, sarà chiusa al transito via Catalani, dove comunque rimarrà in funzione un passaggio ciclopedonale per porta Sant’Anna, mentre verrà riaperto al traffico viale Luporini.
A Sant’Alessio invece gli interventi per l’estensione della rete fognaria ripartiranno alla fine di giugno e comporteranno la chiusura totale di via per Sant’Alessio per due mesi, nel tratto compreso tra la palestra Ego e l’ex scuola elementare.
Nel tratto di strada in cui scatterà la chiusura sarà consentito il passaggio pedonale e visto che il cantiere sarà mobile i residenti potranno raggiungere le loro case, almeno nel tratto dove non insisteranno lavori in corso.