Scontro tra camion in A12: un ferito grave, traffico in tilt

CAMAIORE - Grave incidente intorno a mezzogiorno sull'autostrada A12 tra i caselli Viareggio e Versilia in direzione Genova. All'altezza del km 133, a Capezzano, si è verificato un tamponamento tra due camion di notevoli dimensioni. Due i feriti, di cui uno molto grave.

-

Ad avere la peggio è stato l’autista del mezzo che ha tamponato: l’uomo è rimasto incastrato nella cabina di guida, tra le lamiere. E’ stato necessario il delicato intervento dei Vigili del fuoco per estrarlo dall’abitacolo, severamente danneggiato dall’impatto.

L’uomo – rimasto cosciente durante i soccorsi – è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale Cisanello di Pisa in codice rosso con un trauma toracico. L’autista dell’altro camiom, invece, è stato trasferito all’ospedale Versilia in codice giallo. Sul posto la polizia Stradale e i Vigili del fuoco. Un impatto molto volento, come racconta chi ha assisito dalle abitazioni confinanti.

Lunghe le operazioni di soccorso. Il traffico in autostrada è rimasto paralizzato per oltre un’ora in entrambe le direzioni, con lunghissime code: in direzione sud è stato riaperto quasi subito dopo il soccorso, mentre nella carreggiata nord la viabilità è stata bloccata o fortemente rallentata per diverse ore.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.