Serata omaggio a Franco Fasano, paroliere della musica italiana

Serata omaggio a Franco Fasano, paroliere della musica italiana

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - "Musica e parole" si prepara all'ultima serata, venerdì, al Teatro Comunale con l'omaggio ad uno dei più apprezzati e prolifici autori della musica leggera italiana: Franco Fasano, cantautore di indubbio talento e poliedrici interessi.

“Ti lascerò”, “Io amo” e “Mi manchi”, cantate da Fausto Leali. Ma anche  “Regalami un sorriso” cantata da Drupi. “Certe cose non si fanno”,  “Non si può morire in eterno”, “Matrioska” (tutte cantate da Mina); o ancora “Ti voglio senza amore” di Iva Zanicchi. Tutti brani cult scritti da Fasano.

Fasano sarà il protagonista assoluto del terzo e ultimo appuntamento di “Musica e parole”, il talk show musicale prodotto da Franca Dini Eventi che andrà in scena questo venerdì al Comunale alle 21, come sempre a ingresso libero.

Tra gli ospiti della serata, anche il cantautore e compositore Gianni Bella, autore di tanti brani da hit parade, tra i quali uno dei più grandi successi di Celentano, “L’emozione non ha voce”, scritto insieme a Mogol.

Con la serata “Dietro le quinte delle mie canzoni”, condotta da Dario Salvatori, Fasano si confessa davanti al pubblico versiliese e al contempo celebra i 40 anni di attività. Una carriera ricca e variegata che sarà rievocata nel corso di uno spettacolo vivace ed emozionante. Come da tradizione di “Musica e parole”.