Successo per la Rassegna Corale di Primavera all’Alfieri

CASTELNUOVO - Per il settimo anno consecutivo il teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana ha ospitato la Rassegna Corale di primavera organizzata dal coro “Voci del Serchio” in collaborazione con enti, associazioni e amministrazione comunale di Castelnuovo Garfagnana.

-

Tra l’altro il ricavato della serata è stato interamente donato all’associazione “ComeTe” che aiuta famiglie bisognose del territorio.

Lo scopo principale della manifestazione è quello di condividere la passione per il canto e anche un’opportunità di amicizia e di scambio culturale con i componenti delle formazioni che ogni anno partecipano alla manifestazione

il concerto è stato aperto dal coro Voci del Serchio diretto da Ugo Menconi con il brano dedicato a maggio.

Poi è stata la volta della corale “Esse Ti Major” di Scandiano (Reggio Emilia) diretta da Matteo Grulli, che hanno portato brani tratti dal repertorio popolare.

A chiudere il concerto la formazione vocale proveniente da Latina il coro A.N.A., legato, come tutta la provincia che rappresentano, al mondo delle penne nere. Il coro è diretto da Roberto Stivali.

Al termine del concerto dopo lo scambio di omaggi e dei saluti istituzionali tutti i coristi si sono ritrovati per chiudere il concerto con il più classico dei canti di montagna, “Il signore delle cime”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.