Torna il MemoFest: weekend con grandi nomi della cultura

SERAVEZZA - La regina della satira italiana Serena Dandini, l'attivista dei diritti civili Marco Cappato, il giornalista, scrittore ed autore tv Luca Telese, il poeta Guido Catalano, l'inviata di RAI3 Eva Giovannini, il neurologo Fabio Benfenati. Sono i protagonisti dell'edizione 2018 di MEMOFEST.

-

Il primo festival italiano interamente dedicato alla memoria in tutte le sue declinazioni – che torna per il secondo anno a Seravezza il 26 e 27 maggio prossimi. Nove eventi in due giorni (otto dei quali a ingresso libero): talk show, presentazioni di libri, spettacoli, ma anche un convegno sulla memoria del paesaggio, una proiezione per gli studenti e una nuova sezione, “Memorie dal mondo”, che per una notte farà vibrare il centro storico di Seravezza ai seducenti ritmi della milonga argentina.

MEMOFEST è organizzato dall’Associazione Culturale Il Giardino delle Parole con il patrocinio e il sostegno del Comune di Seravezza, della Fondazione Terre Medicee e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.