Torna la caccia al tesoro multietnica in centro storico a Lucca

Torna la caccia al tesoro multietnica in centro storico a Lucca

Redazione

di Redazione

LUCCA - Torna per il quarto anno consecutivo “La caccia a tesoro a colori della città di Lucca”. L’appuntamento è per sabato 26 maggio alle ore 15.30 in piazza San Michele.

Anche quest’anno i partecipanti affronteranno prove di abilità su varie tematiche, in un’appassionante avventura tra le strade cittadine e sulle mura urbane.

L’iniziativa è organizzata dal Forum per la cooperazione internazionale, coordinato dal Comune di Lucca con l’obiettivo di migliorare il dialogo multiculturale del territorio. Il tema di questa edizione è il cibo e da qui il titolo dato all’edizione di quest’anno, “I pirati affamati”.

E non a caso la giornata della Caccia al Tesoro si concluderà a tavola, la sera, in piazza San Francesco, con una cena sul modello “porta e condividi”, un’occasione per conoscere piatti di tutto il mondo. L’idea prende spunto dal volume realizzato dagli alunni dell’Isi Pertini dal titolo “Ricette di integrazione”, edito dalla Pacini Fazzi Editore.

Le istruzioni per iscriversi alla Caccia al tesoro sono sul sito internet del Comune ma ci si può iscrivere anche in piazza San Michele prima dell’inizio della gara.