Un bando pubblico per le proposte al piano operativo comunale

Un bando pubblico per le proposte al piano operativo comunale

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Dopo l'approvazione in consiglio comunale delle linee di indirizzo per la formazione del Piano Operativo, la giunta ha deciso di pubblicare un avviso pubblico per consentire ai cittadini, agli imprenditori, agli Enti e alla associazioni, di presentare già in questa fase di consultazione le proprie proposte relative alla trasformazione di aree o fabbricati in linea con gli obiettivi e gli indirizzi approvati. 

L’avviso, che sarà pubblicato nei prossimi giorni, resterà aperto fino al 31 luglio. Potranno rispondere all’invito tutti coloro che saranno interessati ad avanzare una proposta di pianificazione del territorio di carattere generale o una proposta progettuale più specifica, relativa a singole aree o fabbricati. La proposta dovrà essere in linea con gli indirizzi strategici approvati dal consiglio comunale lo scorso 13 marzo, con il Piano Strutturale approvato il 24 aprile e con tutti gli strumenti urbanistici sovraordinati.

Le proposte che verranno avanzate dai vari soggetti pubblici o privati in questa fase avranno una funzione solo consultiva e serviranno all’amministrazione come contributo, che tuttavia non vincolerà in alcun modo i contenuti del Piano Operativo e non darà dunque seguito a nessuna forma di approvazione o di risposta.