Un successo dietro l’altro per la compagnia dell’Aschera di Corfino

VILLA COLLEMANDINA - “Dal maial un s'sciubba nulla”. Questo è il titolo dell'ultimo spettacolo della compagnia amatoriale dell'Aschera di Corfino che da circa due anni sta portando avanti iniziative culturali con l'obiettivo di mantenere vivo il dialetto molto marcato e particolare di questa frazione del comune di Villa Collemandina.

- 1

 

Dopo il successo della precedente rappresentazione condivisa in più occasioni anche dalla nostra emittente, la Compagnia dell’Aschera ha messo in scena un nuovo lavoro formato da alcuni sketch che fanno trascorrere oltre due ore in allegria e con tante risate garantite. Lo spettacolo alterna poesie in dialetto e stornelli a varie rappresentazioni tra cui vi segnaliamo Gosto e Mea e ovviamente quella che da il titolo alla divertente commedia. Dopo il ridondante tutto esaurito ottenuto a Corfino, e a Villa Collemandina il 5 e il 12 maggio, lo spettacolo è stato proposto anche al teatrino parrocchiale di Torrite e anche qui si sono regsitrate due serate da sold out. Un doppio successo ove si consideri che il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.

Commenti

1

  1. Giampiero Terni


    Grazie Abramo, noi dell’Aschera ci auguriamo di continuare e proseguire nel far conoscere le nostre tradizioni e usanze passate al fine di mantenere vivo il il nostro patrimonio culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.