Una giornata di solidarietà per il progetto Araliya Sri Lanka

Una giornata di solidarietà per il progetto Araliya Sri Lanka

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Nonostante il tempo incerto grande successo della giornata di solidarietà a favore del progetto Araliya Sri Lanka, organizzata a Castelnuovo Garfagnana. L'iniziativa ha coinvolto tante associazioni sportive e culturali che hanno partecipato anche con dimostrazioni pratiche delle loro attività animando il centro storico, in piazza Umberto.

si sono esibite le locali scuole di ballo oltre alla Muffrina di camporgiano che ha regalato ai presenti momenti del folclore garfagnino quasi a gemellarsi con i colori, le musiche e i balli arrivati per l’occasione dal lontano paese cingalese colpito oltre 10 anni fa da un terribile tsunami. E fu proprio in quell’occasione che Stefano Benedetti creò a Castelnuovo e dintorni un percorso di aiuti importanti ieri come oggi soprattutto nell’inserimento delle persone afflitte da disabilità.

All’iniziativa castelnuovese hanno partecipato con successo anche alcune associazioni con le loro specialità gastronomiche dai vicini paesi di Cascio, Filicaia, Villetta, Torrite, la Condotta locale Slow Food coi suoi presidi e naturalmente gli Autieri della Garfagnana.

La manifestazione si è conclusa in piazza Umberto alle ore 21 con lo spettacolo del noto comico lucchese Matteo Cesca.