Ancora una barca “incagliata” nelle strade

Ancora una barca “incagliata” nelle strade

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Un trasporto eccezionale è rimasto bloccato sulla via Aurelia in località Bicchio intorno alle 22 di lunedì. Trasportava un'imbarcazione, diretta dalla Darsena verso l'area industriale Bicchio-Cotone, che si è "incagliata" nei cavi dell'alta tensione.

Provocando lo stop al traffico tra Viareggio e Torre del Lago e la rabbia e lo stupore degli automobilisti, scesi in strada per capire cosa stesse accadendo. Il traffico, secondo le testimonianze, è rimasto bloccato o rallentato per quasi un’ora. Il tempo necessario per “disbrigare” la barca, che ha poi ripreso il suo cammino verso Cotone. La foto è stata inviata alla nostra redazione da una telespettatrice che si trovava sul posto.

Non si tratta del primo episodio. Poche settimane fa era stato il sindaco Giorgio Del Ghingaro a postare una foto con un’altra imbarcazione che con notevole difficoltà percorreva la via Nicola Pisano, scorrendo a pochi centimetri dalle finestre delle abitazioni. Due casi che rilanciano il tema del completamento dell’asse di penetrazione, sui cui l’amministrazione insiste proprio per agevolare i trasporti, anche eccezionali, da e per la Darsena e i suoi cantieri navali. Progetto osteggiato tuttavia da una parte della città.