Argento e bronzo in Coppa del Mondo per l’Italia del CT Albano Pera

Argento e bronzo in Coppa del Mondo per l’Italia del CT Albano Pera

Guido Casotti -

di Guido Casotti -

TIRO A VOLO - Nella gara di Trap Mixed Team ottimi risultati dell'Italia del CT Albano Pera. In gara erano presenti ben 46 squadre di 32 nazioni. Al termine delle qualificazioni, condizionate da un fortissimo vento di maestrale sia la squadra Italia 2, con il miglior punteggio della giornata, che la squadra Italia 1 (ogni nazione può schierare un massimo di 2 squadre) sono entrate nella finale riservata ai sei migliori Team.

La vittoria è andata alla squadra Slovacca composta da Suzanna Stefecekova ed Erik Varga, la medaglia d’argento alla squadra ITA2 composta da Silvana Stanco e Emanuele Buccolieri, la medaglia di bronzo alla squadra ITA1 composta da Jessica Rossi e Giovanni Pellielo. Con questa gara termina la Coppa del Mondo a Malta.

La squadra rientrerà in Italia nelle prossime ore, ma già martedì 19 giugno i convocati partiranno per i Giochi del Mediterraneo di Tarragona (Spagna). I convocati sono: Lady: Jessica Rossi e Lucia Palmitessa; Uomini: Valerio Grazini e Giovanni Pellielo. La gara di tiro a volo dei Giochi del Mediterraneo si terrà il 23 e 24 Giugno.