Ballottaggio: Mazzoni appoggia Giovannetti, ma senza incarichi

Ballottaggio: Mazzoni appoggia Giovannetti, ma senza incarichi

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Daniele Mazzoni appoggerà il candidato sindaco del centrodestra Alberto Giovannetti al ballottaggio del 24 giugno. Questa alla fine la posizione presa dalla lista civica Siamo Pietrasanta, allo scadere dei termini per gli apparentamenti.

Sia chiaro, non è un apparentamento formale. Quello era stato tentato con Ettore Neri, candidato del centrosinistra, ( poi sfumato per evidenti divergenze politiche). Mazzoni ha dato una disponibilità di massima ad appoggiare Giovannetti, senza chiedere incarichi in cambio, ma solo l’inserimento nel programma di mandato (del resto già molto simile) di alcuni punti essenziali. Che subito sono stati accolti da Giovannetti, soddisfatto per la ritrovata intesa.

Un riavvicinamento al centrodestra quello di Mazzoni, per certi versi clamoroso, che ricompatta almeno sulla carta la coalizione che aveva amministrato con Massimo Mallegni e che al primo turno, sommando i risultati, ha raccolto il 55% dei voti. Resta da vedere cosa faranno domenica gli elettori.

Caustico il commento di Ettore Neri. “E’ un accordo fatto tra notabili della vecchia politica: si dimostra ancora una volta la debolezza di Giovannetti e del centro destra, senza idee e proposte per la città.”

Intanto c’è grande attesa per il faccia a faccia finale tra Giovannetti e Neri: il confronto, ancora una volta organizzato da Noi Tv, è fissato per mercoledì sera alle 21 in Sant’Agostino, e sarà trasmesso in diretta sulla nostra emittente.