Book Sharing a Pontecosi; una biblioteca per tutti

PIEVE FOSCIANA - L'Idea è venuta ad alcuni giovani di Pontecosi: realizzare una biblioteca che fosse a disposizione di tutti, ma soprattutto che fosse di libero accesso per tutti. Ed ecco allora che il Centro Culturale San Magno ha messo in pratica questa bella iniziativa sociale partita da Alessia Poli.

- 2

 

Sabato scorso alla presenza del Sindaco di Pieve Fosciana Francesco Angelini, il parroco don Giancarlo Biagioni, varie personalità e tanti cittadini, è stata inaugurata questa piccola ma quanto mai importante biblioteca. Del resto negli ultimi anni grazie all’importante opera culturale e sociale dell’Associazione di San Magno questo bellissimo borgo che si affaccia sull’omonimo lago è spesso meta di turisti e viaggiatori senza considerare che all’interno della struttura ai piedi del colle che ospita la torre campanaria sono presenti varie associazioni tra cui “il ritrovo di Roberta” che si occupa di assistenza a donne colpite da tumori al seno.

Per concludere anche questa nuova istallazione va a completare un pacchetto di proposte che Pontecosi può offrire ai suoi visitatori

Commenti

2

  1. Francesco Zambelli


    Amo Pontecosi che mi ricorda bei giorni trascorsi con un Amico speciale e la sua famiglia…Carlos una persona che riesce sempre a dare nn solo il suo contrbuto personale ma quel calore umano che e’ la vera essenza delle Tradizioni di un paese ed il suo bel Lago.Un abbraccio Carlos da Francesco.

    • Carlos Alfredo Bartolomei


      Grazie mille Francesco per le tue belle parole e per la tua considerazione. Anche tu per me sei un amico speciale. Lo sei sempre stato, a partire da quel lontano primo giorno del nostro incontro, al CAR di Trapani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.